A che serve un investigatore in azienda? 3 casi in cui serve un aiuto professionale

Il recupero dei crediti insoluti

Spesso in azienda ci possono essere delle fatture che non risultano pagate ma si tratta di una situazione abbastanza normale. Se però le fattura non pagate sono sempre relative allo stesso oggetto, potrebbe esserci un problema. Una votala che si intima al soggetto di saldare le fatture aperte ma questo non si fa nemmeno trovare, allora è bene contattare una valida agenzia investigativa a Roma che rintraccia il soggetto. Le fatture non pagate che si accumulano creano un problema di liquidità che impedisce al titolare di pagare le rate in banca, i fornitori e pure gli stipendi dei dipendenti. Il detective privato aiuta a rintracciare il creditore e lo costringe a pagare e a far partire la procedura che lo indica come cattivo pagatore.

Il controllo dei potenziali soci

Se si sta studiando un nuovo progetto di impresa e una persona intende investirci e diventare socio, meglio controllare bene il suo passato prima di accettare. Le ricerche più approfondite sono quelle fatte dall’agenzia investigativa a Roma che verifica ogni dettaglio per capire se si tratta di un soggetto valido e affidabile oppure è una persona fraudolenta che è pieno di debiti per passati fallimenti di imprese. Lo stesso tipo di controllo, un investigatore privato lo può fare per un potenziale dipendente, andando a controllare i suoi precedenti impeghi per capire come mai la relazione di lavoro ha avuto termine. Anche in questo caso, è bene controllare che no si tratti di psi mandate dalla concorrenza per rubare segreti aziendali.

La sicurezza informatica

È bene contattare un esperto che possa verificare la situazione in merito alla sicurezza informatica affinché sia impossibile violare il sistema con l’intento di rubare dei segreti aziendali, come una ricetta segreta, un processo produttivo o ricerche della sezione sviluppo. Una valida agenzia di investigazioni ha tutti i migliori strumenti per accertarsi che la sicurezza informatica dell’azienda in questione sia ben studiata.