How to: come si organizza un funerale

La scelta della cassa

La prima cosa che si deve sfare per organizzare un funerale è scegliere la cassa dove verrà riposto il corpo del defunto. L’ampia possibilità di scelta delle casse assicura che tutti riescano a trovare quello di cui hanno bisogno, anche dal punto di vista economico poiché sono disponibili casse molto elaborate oppure casse semplice in legno meno prezioso che hanno un costo minore. Nel caso in cui si dovesse optare per la cremazione, una buona agenzia di onoranze funebri ha a disposizione anche una serie di urne per contenere le ceneri.

La stampa tipografica

Un altro servizio di cui si occupa sempre un’agenzia di pompe funebri sono gli elementi tipografici per la celebrazione di un funerale. La prima cosa che serve sono i manifesti che vengono affissi nelle apposite bacheche per rendere noto a tutti l’orario del funerale così da potervi partecipare. Vengo stampati anche dei piccoli bigliettini ricordo dove si torva la foto del defunto e una breve dedica. I biglietti vengono distribuiti durante il funerale, di solito, sono messi su un tavolino all’ingresso della chiesa dove i partecipanti possono anche firmare un libro e lasciare un ricordo alla famiglia dal defunto.

I decori floreali

Una parte importante di un funerale sono di certo i fiori e i decori floreali che vengono messi sulla cassa e non solo. Solitamente, alcuni fiori sono mandati proprio dalla famiglia stessa e poi ci sono delle corone di fiori che sono inviate da parenti, amici e altri. Spesso i fiori hanno una fascia su cui è scritto da chi sono mandati.

il trasporto

Uno dei servizi principali che l’agenzia di pompe funebri presta è il trasporto con i suoi mezzi appositi, sempre delle migliori marche del settore, come Mercedes o BMW. La salma viene sempre trasportata con la massima cura e rispetto dagli addetti dell’agenzia che si distinguono per la loro compostezza e discrezione.

Per info e / o prenotazioni: www.onoranzefunebriroma.cloud .