Porte blindate: le 3 caratteristiche a cui prestare attenzione.

Le porte blindate migliori sono anti scasso e offrono un perfetto isolamento termico e acustico; vediamo queste caratteristiche nel dettaglio.

Resistenza allo scasso.

Le porte blindate sono anti scasso, cioè in grado di resistere agli attacchi da parte dei ladri che vogliono introdursi dentro l’abitazione. Molti sono i sistemi che sono installati sulle porte blindate per renderle più sicure. Innanzitutto, si tratta di porte massicce che al loro interno hanno una lamina in acciaio che conferisce maggiore resistenza. Inoltre, le migliori porte blindate sono installate dal pronto intervento fabbro Roma che le rende una cosa unica con il muro inserendo nel muro stesso delle barre di acciaio. Questo procedimento assicura la porta al muro che la sostiene, diventando un pezzo unico.

Isolamento termico.

Le porte blindate garantiscono un ottimo isolamento termico perché hanno una serie di guarnizioni tutt’intorno alla porta che impediscono il passaggio dell’aria. L’isolamento dal punto di vista termico ha una grande rilevanza soprattutto d’inverno, altrimenti si rischia di far lavorare il riscaldamento inutilmente: l’aria fredda s’infiltra sotto la porta e fa abbassare la temperatura dentro casa. Chiedendo al pronto intervento fabbro Roma nuova porta blindata con questa caratteristiche la bolletta scende subito. L’isolamento diventa ancor più importante se la porta di casa dà direttamente sull’esterno senza che ci sia un giro scale.

Isolamento acustico.

L’isolamento acustico è un altro aspetto che è fondamentale per le porte blindate. Se si desidera una porta di qualità, deve assicurare di bloccare i fastidiosi rumori esterni.  La porta deve essere un pezzo unico col muro e assorbire le onde sonore che altrimenti arriverebbero dentro casa, rovinando la tranquillità. Come per l’isolamento termico, anche quello acustico deve essere curato se l’uscio di casa dà subito all’esterno, magari su una strada trafficata e molto rumorosa. Anche se la porta dà sul giro scale potrebbe essere necessario un miglior isolamento acustico: basti pensare a un giro scale di un grande condominio con gente che va e viene a tutte le ore facendo schiamazzi.

Per informazioni e / o prenotazioni : sites.google.com/site/prontointerventofabbroroma .