Serramenti in pvc: 3 volte più resistenti

I serramenti e gli infissi che vengono realizzati in pvc sono 3 volte più resistenti: contro il fuoco, contro lo scasso e anche contro l’azione degli agenti atmosferici.

Resistenza allo scasso

Gli infissi in pvc sono molto resistenti tanto da non essere scassinabili poiché il materiale scelto blocca ogni genere di tentativo, anche quelli di ladri esperti che utilizzano cacciavite, piede di porco o anche trapano, come dimostrato ampiamente dai più severi test eseguiti sul prodotto finale. Le finestre rappresentato una facile via di entrata per eventuali ladri che si possono intrufolare scassinando una finestra ma non se questa ha i profili realizzati con il pvc.  Si tratta di una soluzione perfetta per chi abita in una zona dove il rischio di effrazione è alto o per chi abita al piano terra o rialzato, notoriamente più esposto, in maniera da dissuadere i tentativi di scasso.

Resistenza alle intemperie

Un altro vantaggio che si ha nel preferire i profili pe le finestre in pvc è la loro lunga durata nel tempo, mantenendo sempre intatta la loro estetica poiché resistono all’azione degli agenti atmosferici. Come prima cosa va detto che i raggi solari non fanno scolorire la superfice esterna che mantiene il suo colore originale. Inoltre, il fatto più importante riguarda pioggia e umidità, le quali non intaccano la superfice dell’infisso così da prevenire infiltrazioni e creazione di muffa e muschio. L’acqua in eccesso non si infiltra ma scivola via grazie all’uso di questo tipo di materiale.

Resistenza al fuoco

Per produrre infissi con caratteristiche migliori della media si usa questo polimero plastica che vanta molti vantaggi tra cui quello di essere ignifugo. Il pvc è il polivinile di cloruro e quest’ultimo è del tutto resistente al fuoco perciò questa caratteristica l’ha ereditata anche il pvc stesso che è in grado di resistere alle fiamme di un eventuale incendio che si sviluppa in casa. È di fondamentarle rilevanza avere in casa più materiali possibile che possa avere questa caratteristica particolare che aiuta a tenere sotto controllo un incendio perché non trova nulla da ardere. In tale maniera, i danni saranno minori e gli esperti fanno più in fretta ad estinguerlo.

Per avere maggiori dettagli su i profili per le finestre in pvc, clicca qui www.infissi-roma.info .