Trasloco facile, trasferire gli oggetti in casa nuova

Quest’oggi affronteremo 3 modi da poter scegliere quando è necessario fare un trasloco! Quindi analizzando i vari aspetti è possibile sapere qual è quello più idoneo e quindi da sfruttare in base alla propria situazione.

 

Certo, avvalendosi di una ditta traslochi roma affidabile traslocare risulta semplice come bere un bicchier d’acqua, tuttavia c’è anche chi riesce a fare tutto da solo senza l’aiuto di un’azienda! Abbiamo riportato 3 diverse situazioni, scopriamole subito:

 

  1. L’azienda si occupa di tutto. Cominciamo dalla via più semplice, chiamando un’azienda che opera nel settore dei traslochi alla quale è possibile commissionare tutto il lavoro il trasloco non risulta più un problema! Gli adetti ai lavori possono infatti imballare, caricare sul furgone e scaricare ogni singola cosa. Addirittura se incaricati si occupano anche della disposizione degli scatoloni, mobilia etc. In quest’ultimo caso c’è chi preferisce disfare e sistemare da solo i propri effetti personali e non solo. Questo paragrafo interessa tutti coloro che non hanno tempo a disposizione per il trasloco

 

  1. Trasloco da soli. C’è chi preferisce non chiamare nessun’azienda e fare il trasloco da soli.

Serve tempo a disposizione ovviamente, inoltre possono unirsi delle spese aggiuntive. Prima di tutto c’è la parte dell’imballaggio (noiosa, faticosa e stressante), dopodiché è necessario caricare nella propria vettura gli scatoloni non curandosi di quanti spostamenti saranno da fare. C’è chi in 1-2 viaggi termina, come chi in 3 volte è ancora a metà! Si può classificare un metodo costoso se viene conteggiatao il carburante e il tempo utilizzato per questo tipo di lavoro. Per esempio in molti solamente il fine settimana hanno tempo, altri neppure in quei giorni quindi si mettono in ferie consumandole inutilmente

 

  1. Chiamare un’azienda ma occuparsi dell’imballaggio. Il terzo metodo è un 50 e 50, ovvero il trasloco viene organizzato da soli, mentre l’azienda pensa alla fase del trasporto. Quindi, chi lo desidera avrà tutte le sue cose da fare come sistemare, catalogare, imballare etc. Ma alla fine il passaggio di caricare gli oggetti e scaricarli nella nuova abitazione spetterà alla ditta di trasporti. Così da non perdere ulteriore tempo e consumare carburante in più. Insomma un ottimo compresso possiamo dire.