Vacanze in offerta a Scalea

Scalea conta poco meno di 11.000 abitanti. Recandosi in Calabria, nella provincia di Cosenza ci si può imbattere in questo comune di circa 22 kmq. Un centro turistico che prevede dozzine di hotel, tutti studiati per il massimo confort da offrire ai turisti.

Secondo gli esperti Scalea è stata insediata da tempi decisamente remoti. Il centro turistico nonché balneare riesce a far innamorare chiunque si rechi in questa terra. Sono in molti che desiderano conoscere questo posto per i suoi svariati monumenti. La Chiesa di Santa Maria d’Episcopio, oppure i Ruderi del Castello Normanno e questo è solamente l’inizio.

Il mare possiamo dire che è il vero pezzo forte di Scalea, coste pulite e ricche di scogli. Spiagge chiare e acqua semplicemente perfetta che invoglia a fare un tuffo subito appena ci si posa lo sguardo. Passeggiare per le coste, oppure noleggiare una sdraio e un obrellone non ha prezzo quando è possibile godersi il mare e il sole di questa zona tipicamente e rigorosamente made in Italy. Le abitazioni e le altre strutture servono a rendere il posto rustico e non solo. Le grotte e i fondali sono stupefacenti, ma bisogna provare per credere.

Progettare una vacanza a Scalea?

Le vacanze in offerta a Scalea non sono impossibili da trovare. Specialmente quando ci si rivolge al tour operator online Evvai.com. Vedere la Chiesetta dello Spedale o la Torre Cimalonga è d’obbligo quando si è a Scalea. Ma questo non è niente, per esempio le immersioni riscuotano un grande successo, così come il semplice bagno in mare. Molte città italiane non possono vantare la purezza e la cristallinità delle acque di Scalea.

Un attrazione che non passa inosservata è la Torre di Giuda. Storia a parte noi suggeriamo anche di provare la cucina del posto, alimenti freschi e pietanze mediterranee che aspettano solamente di essere gustate. In quanto al periodo migliore per una vacanza possiamo dire l’estate, dato che le temperature salgono e il mare si trasforma in una metà gettonata per il turismo.